FITETREC-ANTE E FISE UNITI , storico evento sottoscritto alla 117° Fiera cavalli Verona

 

fise fitetrec

Dopo la notizia del Patto di Intesa tra I.S.H.A. e Fitetrec- Ante ecco ancora un evento che possiamo definire Storico avvenuto proprio durante la 117° Fiera cavalli di Verona. Il 7 Novembre Il Presidente della Fitetrec- Ante, Alessandro Silvestri e il Presidente della Fise, Vittorio Orlandi hanno stipulato un inedito accordo di collaborazione per rappresentare al meglio e in sinergia il mondo del cavallo in Italia. Nasce così la CIE ( CONFEDERAZIONE ITALIANA  EQUESTRE).

Finalmente chiuse le diatribe per le competenze equestri di una e dell’altra Federazione, da oggi nasce ufficialmente la partnership che vedrà lavorare insieme i due Enti riconosciuti dal CONI.

La collaborazione tra le due Federazioni, riguarderà le attività di promozione e organizzazione di eventi in comune, la partecipazione alle gare agonistiche dei rispettivi tesserati,l’equiparazione delle qualifiche Tecniche e i percorsi agevolati dei Quadri Tecnici ai rispettivi corsi di formazione,sedi comuni a livello Regionali, unione assicurativa  ecc…ecc..

Questo evento segna ancora di più la strada importante che I.S.H.A. da tempo persegue, ovvero l’unione di tutti i cavalieri, Tecnici e Centri. Dopo la sottoscrizione del Patto di Intesa con la Federazione Fitetrec-Ante, I.S.H.A. può garantire a chiunque è legato alla sua realtà ( cavalieri, Tecnici, Centri) una maggiore professionalità e competenza rientrando nei canoni della Federazione di appartenenza.

Tiziana Gurrisi

 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.