ISHA – Italian Stock Horse Association

Settore Equitazione OPES Italia

ISHA – Italian Stock Horse Association - Settore Equitazione OPES Italia

Firma la Petizione. SI alle gare in zona rossa per gli EPS

Sospese le competizioni in ZONA ROSSA

A seguito del nuovo DPCM del 2 Marzo inerente all’emergenza sanitaria COVID -19, per il contenimento della diffusione del virus, L’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emanato delle FAQ esplicative che dispongono che tutte le attività sportive , ivi incluse quelle presenti nel calendario delle manifestazioni di preminente interesse nazionale approvate dal CONI, vengano sospese nelle zone rosse fino a nuove disposizioni solo per gli Enti di Promozione Sportiva, continuano invece gli allenamenti degli atleti agonisti, anche degli EPS.

Resta inteso che OPES ITALIA, così come tutti gli Enti di Promozione Sportiva, attendono chiarimenti ufficiali dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri rispetto ad una palese disparità interpretativa che vede le attività degli EPS fortemente penalizzate rispetto a quelle di altri Organismi Sportivi.

Le zone rosse dal 15 marzo 2021 sono: Lombardia, Piemonte, provincia autonoma Trento, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Puglia, Veneto, Toscana e Marche che si aggiungono a Campania e Molise.
Inoltre il 3, 4 e 5 aprile tutta l’Italia sarà zona rossa ad eccezione di eventuali regioni in zona bianca.

Noi di ISHA abbiamo inviato una Petizione, firma anche tu, facciamo in modo che lo sport possa ripartire. Clicca sul bottone per firmare grazie

Category: Informazioni
chat tiziana_gurrisi