ISHA – Italian Stock Horse Association

Settore Equitazione OPES Italia

ISHA – Italian Stock Horse Association - Settore Equitazione OPES Italia

Assicurazioni

In caso di infortunio compilare il MODULO DI DENUNCIA NUOVO SINISTRO INFORTUNI 2021, scaricabile dal link a fondo pagina, in ogni sua parte in stampatello, ed inviarlo assieme a tutta la documentazione dell’infortunio entro 5 giorni dall’infortunio ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

segreteria@isha-italia.it  per verificare la coretta compilazione e successivamente a:

sinistri.opesitalia@leadbroker.it e infortuni@opesitalia.it

oppure per raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:

Lead Broker & Consulting – Viale Giulio Cesare, 6 – 00192 Roma

A seguito della ricezione del modulo debitamente compilato e sottoscritto all’indirizzo infortuni@opesitalia.it , la Direzione Nazionale di OPES ITALIA provvederà alla verifica dei dati del tesseramento e, a seguito di esito positivo, alla validazione del modulo.

Tale operazione è propedeutica ed essenziale all’apertura del sinistro.

Per consentire una gestione rapida ed ottimale del sinistro, si prega di compilare in maniera completa ed adeguata con dati esatti il modulo denuncia sinistro, ed assicurarsi che il tesseramento dell’infortunato sia avvenuto in modalità conformi alla normativa, e che soprattutto l’infortunio sia avvenuto nei giorni in cui il tesseramento era attivo.

Per qualsiasi informazione relativa all’infortunio già denunciato, il recapito telefonico da contattare è 0773.457901, selezionando l’opzione 2) “Infortuni sportivi”.

Si ricorda che devono essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:

  1. Informativa al trattamento dei dati personali presente e parte integrante del modulo di denuncia;
  2. Fotocopia del primo certificato medico da cui dovrà risultare inequivocabilmente la diagnosi, la prognosi e l’eventuale confezionamento di apparecchi ortopedici immobilizzanti;
  3. Accertamento radiologico e relativo referto da ciò dovrà risultare l’indennità, la data di effettuazione dell’indagine e il tipo di lesione per la quale si richiede il rimborso (la prova radiologica è richiesta esclusivamente per le lesioni il cui indennizzo è legato all’evidenza radiologica prevista in tabella e deve essere redatto dal Pronto Soccorso Pubblico e/o struttura privata equivalente);
  4. Copia conforme della Cartella Clinica (per le lesioni il cui rimborso è subordinato all’intervento chirurgico)
  5. Eventuale Certificato Assenza Scolastica
  6. Fotocopia del codice fiscale
  7. Fotocopia dell’eventuale verbale redatto dall’autorità intervenuta sul luogo del sinistro

N.B.: ANCHE PER LE LESIONI PARTICOLARI CONTENUTE IN POLIZZA E VERIFICATESI ENTRO 60 GIORNI DALL’EVENTO OCCORRE INVIARE LA DOCUMENTAZIONE SOPRA DESCRITTA.

SI RICORDA INOLTRE CHE LA PRATICA VERRA’ LIQUIDATA, SE IL SINISTRO RIENTRA IN POLIZZA, SUCCESSIVAMENTE ALLA COMUNICAZIONE DI CHIUSURA DELL’INFORTUNIO non prima di 90gg.

Appena possibile l’infortunato dovrà inviare:

DOCUMENTAZIONE MEDICA:

  • IN CASO DI RICOVERO OSPEDALIERO: ORIGINALE COPIA CONFORME CARTELLA CLINICA
  • FATTURE, TICKET SANITARI, COMPROVANTI EVENTUALI SPESE MEDICHE SOSTENUTE
  • DICHIARAZIONE DI CHIUSURA INFORTUNIO DEBITAMENTE COMPILATA E SOTTOSCRITTA DAL MEDICO CURANTE E/O CERTIFICATO DI GUARIGIONE CLINICA ATTESTANTE LA PRESENZA O MENO DI POSTUMI INVALIDANTI

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA IN CASO DI DECESSO:

  • MODULO DI DENUNCIA DEBITAMENTE COMPILATO CERTIFICATO DI MORTE (IN ORIGINALE)
  • STATO DI FAMIGLIA STORICO (IN ORIGINALE)
  • DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO DI NOTORIETÀ AI FINI SUCCESSORI VERBALI AUTORITÀ INTERVENUTE
  • CARTELLA CLINICA E COPIA REFERTO AUTOPTICO O CERTIFICATO MEDICO ATTESTANTE LE CAUSE CLINICHE CHE HANNO PROVOCATO IL DECESSO
  • EVENTUALI DICHIARAZIONI DI TERZI PRESENTI AL FATTO EVENTUALI ARTICOLI DI STAMPA
  • COPIA DEL RAPPORTO DI GARA SE L’INFORTUNIO E’ AVVENUTO DURANTE UNA COMPETIZIONE.

In caso di richiesta apertura sinistro per RCT compilare il MODULO DI DENUNCIA NUOVO SINISTRO RCT 2021, scaricabile dal link a fondo pagina, in ogni sua parte in stampatello, ed inviarlo assieme a tutta la documentazione dell’infortunio entro 5 giorni dall’infortunio ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

sinistri.opesitalia@leadbroker.it e infortuni@opesitalia.it

oppure per raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:

Lead Broker & Consulting – Viale Giulio Cesare, 6 – 00192 Roma

 

ALLEGARE AL MODULO DI DENUNCIA COMPILATO IN OGNI SINGOLA VOCE:

  • INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PRESENTE E PARTE INTEGRANTE DEL MODULO DI DENUNCIA;
  • FOTOCOPIA DEL CODICE FISCALE;
  • FOTOCOPIA DELL’EVENTUALE VERBALE REDATTO DALL’AUTORITÀ INTERVENUTA SUL LUOGO DEL SINISTRO

N.B.: ANCHE PER LE LESIONI PARTICOLARI CONTENUTE IN POLIZZA E VERIFICATESI ENTRO 60 GIORNI DALL’EVENTO OCCORRE INVIARE LA DOCUMENTAZIONE SOPRA DESCRITTA.

ATTENZIONE

IN MANCANZA DELLA DOCUMENTAZIONE SOPRA EVIDENZIATA NECESSARIA AD UNA CORRETTA VALUTAZIONE DELLA LESIONE RIPORTATA NON SARA’ POSSIBILE DAR CORSO ALLA VOSTRA PRATICA

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