ISHA – Italian Stock Horse Association

Associazione Equitazione Americana, formazione, gare ed eventi

ISHA – Italian Stock Horse Association - Associazione Equitazione Americana, formazione, gare ed eventi

WESTERN AND ENGLISH DRESSAGE LA FINALE

 

Domenica 29 settembre presso O.K. CORRAL Performance Horses si è conclusa la terza e ultima tappa del Trofeo Regionale Piemonte Western and English Dressage ISHA /OPES ITALIA. 

Per la prima volta in Italia abbiamo messo insieme l’equitazione western e quella inglese nella disciplina del Dressage. “Molte volte, anche per l’equitazione western si sente il termine cavallo dressato”, ci spiega Fabrizio Sburlati, Presidente della Italian Stock Horse Association. “ E molte volte si è sentito l’astio tra i cavalieri delle due discipline. Noi siamo convinti che la passione per il cavallo non abbia confini ed è per questo che ci abbiamo provato, con un ottima riuscita. Abbiamo iniziato questa avventura con la speranza di migliorare la tecnica equestre e dare anche alle scuole di equitazione una motivazione giornaliera e uno scopo agli allievi. Pensiamo che il dressage sia un buon modo per conoscere il proprio cavallo ed inoltre è un ottima ginnastica”.

Il resto dell’articolo puoi leggerlo su WESTERN SIDE in edicola ogni inizio del mese oppure puoi sottoscrivere l’abbonamento ( vedi a destra del nostro sito)

Alla finale del 29 settembre ci è stato un evento che ha commosso tutti i presenti, la nostra Referente MOnica Morando ha spogliato dalla sella il suo destriero compagno di mille avventure Jamaica, che ormai anziano merita il giusto riposo dalle competizioni. Esce con un forte applauso da tutti i presenti questo grande cavallo che, di origini sud americane ha dato gioia in diverse abilità, da prima la gimkana, poi le performance ed infine il dressage. Buon pensionamento Jamaica.

Monica MOrando e Jamaica

ecco la classifica

CLASSIFICA FINALE ENGLISH WESTERN DRESSAGE

Category: Eventi, Informazioni
chat tiziana_gurrisi