ISHA – Italian Stock Horse Association

Associazione Equitazione Americana, formazione, gare ed eventi

ISHA – Italian Stock Horse Association - Associazione Equitazione Americana, formazione, gare ed eventi

REINING E PERFORMANCE PIEMONTE – GIUNTI ALLA FINALE

Igor Ponchione e RS CHEROOKE JACK

Conclusi il 13 Ottobre presso la 23 Quarter Horse di Incisa Scapaccino i Regionali Piemonte Reining e Performance in collaborazione con il Gruppo Piemonte Western Performance nonché Referenti I.S.H.A. Monica Rosa e Cristina Fiscella.

Il Coach Tiziana Gurrisi  “ E’ il primo anno di gare per la maggior parte dei miei allievi e devo dire che se la sono cavata benissimo, sono molto soddisfatta del traguardo raggiunto e sono certa che darà uno stimolo positivo e di crescita per le competizioni del prossimo anno. Sono contenta del primo posto di Kim Bignotti,Tra il mio Team, ci sono dei cavalieri che montano da poco più di un anno, come Henrique Audisio che si classifica al secondo posto con April Mooning ,

Tiziana Gurrisi e Frozen Boon Dancin

soddisfatta per Acciughina, come la chiamiamo noi, Alice Bracciani che con la sua Spanish Comix  si è classificata prima nelle categorie Rookie e Amateur Youth. Sono molto contenta anche del risultato di Igor Ponchione, arrivato nel nostro team da poco  con il suo splendido stallone Rs Cherokee Jack che si classifica primo nella open e nella Amateur”.

Kim Bignott e Small Diamon Blue

Un anno importante per i cavalieri I.S.H.A. nel Reining e nelle Performance , “Questo circuito non vuole assolutamente essere in competizione con quello già conosciuto” ci spiega il Vice- Presidente I.S.H.A. “ ma è un modo per avvicinare i cavalieri a queste discipline già  abbastanza costose riducendo i costi iniziali per documenti e burocrazia. Inoltre è un buon circuito di allenamento per chi è già nel settore o per chi si avvicina per poi partecipare anche a quelle riconosciute FISE. I giudici sono validi e ben conosciuti, come Mauro Vittorelli, Eleonora Malerba, Laura Quaglia, le location di grande stima, quindi speriamo in una maggiore affluenza nel 2020”. Proprio su questa prospettiva di crescita, I.S.H.A. quest’anno parteciperà come partner di ELEMENTA alla Fiera Cavalli Verona 2019 nell’arena del Reining dando appuntamento presso il padiglione 12.

Ma torniamo alla finale Regionale Piemonte:

Chiara Cassiano si aggiudica il titolo di Champion ISHA 2019 nella categoria Rookie Amateur Showmanship e nel Western Horsemanship. Mentre nel Trail Horse vediamo Morat Nicole con Pepper nella categoria Novice Youth.

Per il Reining il titolo di Champion nella categoria Open và a Igor Ponchione con RS Cherooke Jack che si aggiudica lo stesso titolo anche nelle Amateur. Reserve Champion Open, Tiziana Gurrisi e Frozen Boon Dancin. Reserve Champion Amateur Domenico Giannitti e Sailor Boom.

Alice Bracciani e Spanih Comix Champion Novice e Rookie Youth, Reserve Champion Novice Youth, Nicole Morat con Pepper. Mentre nelle Rookie Youth il titolo di Reserve Champion lo conquista Edoardo Milano con  RS Chinook Feo Jack che si aggiudica il titolo di Champion nella Short Stirupp. Champion nelle Rookie Amateur Kim Bignotti e Small Diamond Blue, Reserve Champion Henrique Audisio e April Moonin.

In Edicola o in abbonamento su WESTERN SIDE di Novembre, troverai classifica ed intervista ai cavalieri che hanno partecipato a questo evento.

Non perdere la rivista Nazionale

abbonati a WESTERN SIDE

classifica reining

Category: Eventi, Informazioni
chat tiziana_gurrisi