Grande Successo per il Working Cow Horse Piemonte

IMG-20160321-WA0023

Sabato 19 Marzo 2016, presso la sede I.S.H.A. di Via Alpignano 19 -Val della Torre Torino si è conclusa la seconda tappa del Trofeo invernale Working Cow IMG-20160321-WA0024Horse patrocinato dalla Federazione Fitetrec-Ante . Un grande successo in questa seconda tappa del Trofeo invernale, ben 13 binomi partenti per questo Show che ha entusiasmato per tutta la giornata di Sabato il pubblico presente. IMG-20160321-WA0022Ottima la preparazione dei cavalieri in gara che si sono affrontati nelle prove di Reined Work, Herd Work e Fence Work. Tanta la voglia da parte dei cavalieri ad avvicinarsi a questa disciplina  a dimostrare il numero crescente che di volta in volta troviamo nelle competizioni in calendario. Possiamo dire che il Working Cow Horse è una delle discipline western più complete che rispecchiano il vero lavoro del cavallo da ranch, pronto alle richieste del suo cavaliere nella prova di reined work ma anche attento a dimostrare un buon lavoro da ranch nelle prove con il bestiame. Per anni il Working Cow Horse è stato visto come una competizione irraggiungibile,solo  per pochi, ma I.S.H.A. ha voluto dimostrare con l’organizzazione già avvenuta dalla primavera 2015 che tutti , con un pò di preparazione possono provare ed IMG-20160321-WA0026ottenere anche dei buoni risultati. Per aiutare i cavalieri nella propria formazione si sono svolti diversi Clinic a costi di promozione, nonchè la messa a disposizione presso la sede I.S.H.A. al Ranch O.K. CORRAL  del bestiame per poter provare ed allenare i cavalli.

Ed ecco che oggi, con il Trofeo Invernale la risposta è stata esaustiva e la competizione tra i cavalieri di un Buon livello, due sono state le categorie in gara Open e Novice, dove si è aggiudicata la prima posizione nella categoria OPEN Valentina Ballesio con Cheexy for me total SCORE 200, al secondo posto si Piazza Federico Biancalana con il suo stallone REIN CALI BO  con un TOTAL SCORE di 200 e al terzo posto Tiziana Gurrisi con Frozen Boon Dancing SCORE 199,5.

Nella categoria NOVICE al Primo posto Giorgia Giaccone con Marquito Dee con uno Score di 201,5 al secondo posto Nicolo Piazzolla con April Morning score 191,5 e al Terzo Posto Mirko Loccisano con Sj Tequila Enterprise score 190.

La prossima tappa si terrà il 23 Aprile 2016 presso la sede I.S.H.A. in Via IMG-20160321-WA0025Alpignano 19 -Val della Torre ( Ranch O.K. Corral) dove vi aspettiamo ancora più numerosi per un grande divertimento.

Tiziana Gurrisi

 

 

 

 

Scarica la classifica completa al link:

https://www.isha-italia.it/site/working-cow-horse/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.