ISHA – Italian Stock Horse Association

Associazione Equitazione Americana, formazione, gare ed eventi

ISHA – Italian Stock Horse Association - Associazione Equitazione Americana, formazione, gare ed eventi

GIMKANA . EUROPEAN TROPHY ISHA/OPES ITALIA

“Si è conclusa  Domenica 4 Agosto la manifestazione sportiva più attesa, più amata e più rinomata dell’anno”. ” Una di quelle esperienze che quando si concludono, lasciano la malinconia nel tornare a casa perchè si vorrebbe rimanere lì, con la meravigliosa compagnia a divertirsi con i propri equini. E’ stata una competizione che ha regalato emozioni uniche,adrenalina e gioia nel confrontarsi con i migliori, sempre con il sorriso, a tifarsi l’un l’altro sportivamente. Perchè il bello del gruppo che si è creato è proprio questo”. Queste sono le parole di Elena Quaglia che insieme a Denis Arreola, hanno organizzato questo emozionante EUROPEAN TROPHY. Non c’è altro da aggiungere, Elena spiega molto bene le sensazioni che si vivono in questa esperienza, dove il cavallo, protagonista, diventa un mezzo per unire le persone, anche se purtroppo, molti lo vedono come un vero business cercando di ostacolare chi ha voglia di fare tirando fuori competenze e esclusività. Ma noi abbiamo voglia di divertirci e di fare del sano sport.

Ed è proprio con questo spirito di divertimento e di sana competizione che 87 partenti si sono sfidati nelle varie categorie per guadagnarsi i tre gradini del podio e tra questi brillano nella categoria AMATEUR : CRAVER ENRICO con Pantero, MAZZETTI AURORA con Sheila e di nuovo Cravero Enrico con Marquito Dragonfly.

Nella categoria Avviamento la cavallo Coca Cola accompagna al podio ZAVARISE SARAH e OLIVA ANDREA rispettivamente al 1° e 2° CLASS.

Vince il Futurity l’ormai veterano BEPPE CATGENOVA con OKAN seguito da DENIS ARREOLA con THE RED SLIDE e LOMBARDI BALANTIER KARINE con Frene de Corbiores.

Nelle Lady si aggiudica il titolo di Champion GIORGIA FRITTOLI con Jack Pepper Solano, seguita da MARLEN GALLETTI con Mtk Sheik  ed ELENA QUAGLIA con BB Free Spirit Bar.

Per i Novice Amateur vediamo tre amazzoni sul podio MATILDE TASSINARI con Narcis,ELENA MARCHESE con Mas Yatima e VANESSA DE RIENZO con Little Magic Star.

Nei NOVICE JUNIOR primeggia MAELINE BOSETTI con Miss Rascal Whiz, al secondo posto ELISA FALBO con De Lena Dixie Flip e 3° class CHIARA ANFOSSI con Spirit.

Per i Novice YOUTH invece i tre gradini vengono coperti dagli stivali di VIRGINIA PANIZZI con Bob Lee Swagger, GAIA GALLI con India e GIULIA GUIDI con Little Magic Star.

Per i Pro vediamo al 1° class GIORGIA FRITTOLI con Jack Pepper Solano seguita da EROS CAPOCCHIA con Raluca ed ELENA BOTTI con GUILLERMO.

Tanti i cavalieri nella SUPER NOVICE ma solo in tre scalano la vetta nell’ordine: MATILDE TASSINARI con Narcis, VIRGINIA PANIZZI con Bob Lee Swagger e FRANCESCO LUGLI con Maggie.

Per gli YOUTH si aggiudica il titolo di Champion LUCREZIA ACQUARONE con Dc Boyolena seguita da NICOLE MORAT con Pepper e MARLENE GALLETTI con Mtk Sheik.

Nella categoria OPEN il titolo và a GIORGIA FRITTOLI con Jack Pepper Solano, RESERVE CHAMPION ad EROS CAPOCCHIA con Raluca e 3° Place a DENIS ARREOLA con The Red Slide.

 

 

 

 

 

Un ringraziamento speciale a Claudio Cecchi per le sue magnifiche foto, a Gianpiero Quaglia, giudice di questo evento, ad Elena Botti che è arrivata da lontano e ha dato un grande aiuto, ovviamente alla Referente Elena Quaglia che con la sua determinazione e professionalità ha dato modo a tutti di divertirsi, a Denis Arreola che ha ospitato l’evento presso il GOLDEN RANCH rendendo tutti impeccabile , ma sopratutto grazie a tutti i cavalieri che hanno partecipato e che sono arrivati da molto lontano per passare questi 3 magnifici giorni con il TEAM I.S.H.A. e OPES ITALIA.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Eventi, Informazioni
chat tiziana_gurrisi