Corsi Tecnici per Riabilitazione Equestre

locandina riabilitazione equestre

 

In data 18 Marzo partono i Corsi di OPERATORE DI BASE per discipline integrate -riabilitazione equestre e Tecnico di 1° livello per discipline integrate- Riabilitazione Equestre.

I candidati Tecnici potranno partecipare con inizio del corso in contemporanea. Il Corso sarà basato, per gli Operatori di Base in 4 giornate divise in 2 Unità di 2 giorni ciascuna, mentre per il corso Tecnici di 1° livello le unità saranno 6, sempre di due giornate ciascuna.

Il Corso, sarà riconosciuto dall’Ente di Promozione Sportivo OPES ITALIA (EPS -CONI) ed accreditato presso la Regione Piemonte grazie ai formatori  di VILLA IRIS per il rilascio dei crediti ECM.

I titoli Tecnici rilasciati saranno legalmente validi in base alla R.L. n. 61 del 01/10/2002 art.8-3° comma quale sancisce che nelle palestre, nelle sale ginniche, e in tutte le strutture sportive aperte al pubblico dietro pagamento di corrispettivi a qualsiasi titolo, anche sotto forma di quote sociali d’adesione, i corsi finalizzati al miglioramento dell’efficienza fisica devono essere svolti con la presenza di un Istruttore qualificato specifico per disciplina. Precisando che si intende Istruttore qualificato per disciplina solo quelli in possesso di brevetti rilasciati dalla Regione, o dalle Federazioni Nazionali o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I.

Per scaricare il Bando di Corso basta andare nella sezione EVENTI oppure al link:

https://www.isha-italia.it/site/ai1ec_event/operatore-di-base-riabilitazione-equestre/?instance_id=501 per gli OPERATORI DI BASE

e al link:

https://www.isha-italia.it/site/ai1ec_event/tecnico-1-livello-riabilitazione-equestre/?instance_id=502

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.