ISHA – Italian Stock Horse Association

Associazione Equitazione Americana, formazione, gare ed eventi

ISHA – Italian Stock Horse Association - Associazione Equitazione Americana, formazione, gare ed eventi

GUGLIELMO FONTANA CLINIC e AGGIORNAMENTO

Carissimi Amici,

in data 2 – 3 Febbraio 2019, presso O.K. CORRAL P.H. di Torino si terrà clinic con il pluricampione Guglielmo Fontana. Oltre ad essere un ottimo supporto di preparazione per ogni livello di cavaliere, sarà riconosciuto come aggiornamento biennale Tecnici.

Il Clinic si svolgerà su due giornate con la possibilità di partecipare con il proprio cavallo ( posti limitati a 10 cavalieri) o come auditori.

Il costo con il cavallo di proprietà per entrambe le giornate è di euro 150,00, mentre come auditore di euro 25,00 per giornata.

Per l’aggiornamento è necessario partecipare ad almeno una giornata.

Per info e prenotazioni chiamare il numero 3351372872

TRASPORTO EQUIDI COSA CAMBIA

Il Ministero dell’Interno e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emesso in data 6 dicembre 2018 la circolare interministeriale che integra quella dello scorso 15 ottobre con chiarimenti al trasporto dei cavalli sportivi.

Invitiamo a leggere con attenzione la circolare che qui alleghiamo e che riassumiamo:

  • La circolare è rivolta a tutte le ASD o Enti affiliati alle Federazioni ed EPS riconosciute dal CONI
  • Sono esclusi dal campo di applicazione della legge n. 298 del 1974 ( trasporto conto terzi) i trasporti con finalità ludica, sportiva e competitiva effettuati con il mezzo, van o trailer nella disponibilità dell’Ente Affiliato a FSN, DSA, EPS per cavalli dei soci e scuderizzati.
  • Il van e/o trailer deve essere di proprietà dell’ENTE (ASD) oppure nella disponibilità attraverso usufrutto o acquisto con patto di riservato dominio, leasing o altro rapporto che risulti trascritto sul libretto di circolazione.
  • Il Van e/o Trailer può essere guidato da un socio dell’Ente purchè dimostri la sua qualità di socio con tessera associativo e copia del verbale di assemblea che gli riconosce la possibilità di condurre il mezzo. Oppure può essere guidato da un dipendente dell’Ente a libro paga.
  • Il cavallo deve essere di proprietà dell’Ente oppure di proprietà di un socio che sottoscrive contratto di deposito del cavallo presso l’ente, anche non registrato (in fondo alla pagina fac simile che potete poi trovare sul sito in modulistica)
  • Durante il trasporto, è necessario portarsi a bordo :
    • registro carico e scarico equidi,con la precisazione che i cavalli devono essere scuderizzati almeno da 4 giorni antecedenti al viaggio.
    • copia libro soci
    • mod. 4 informatizzato o cartaceo dove si evidenzia il codice stalla, per il rientro
    • contratto di deposito del cavallo,
    • libro soci,
    • dimostrazione di partecipazione a manifestazione sportiva alla quale l’ente partecipa ( messa a disposizione nella pagina di iscrizione o sul sito in modulistica)
    • elenco iscrizioni cavalli alla manifestazione (scaricabile dalla pagina iscrizioni on line)
    • Copia del verbale di assemblea che autorizza il socio alla guida oppure copia contratto di assunzione se dipendente
  • scarica in pdf la circolare del 06/12/2018

MINISTERO DEI TRASPORTI circolare 6 dicembre

certificato trasporto equidi per manifestazioni

RANCH SORTING 81 TEAM ALLA PRIMA TAPPA

GIORGIA GIACONE & VALENTINA BALLESIO

Grandissimo successo alla prima tappa del Trofeo invernale di Ranch Sorting che si è svolto domenica 25 Novembre 2018 presso O.K. CORRAL P.H. Organizzazione impeccabile, precisione degli orari inizio gara, gestione dei tempi ha reso l’evento veloce e senza tempi morti nonostante gli 81 team iscritti. 

Molto alto il livello nella categoria LTD OPEN che vede il podio aggiudicato al femminile per il TEAM GIRL’S POWER creato dalle due amazzoni dell’O.K. CORRAL e il GRANDE RANCH: GIORGIA GIACONE E VALENTINA BALLESIO.

Grande Performance per il TEAM tutto O.K. CORRAL che si aggiudica il BEST GO della giornata che in soli 49″e 44 dec porta a casa 10 vitelli.

GIORGIA GIACONE & MARCO GIACONE (THE BEST GO)

Al secondo posto per qualche secondo si aggiudica il podio il TEAM VAUDE con Danilo Ballesio e Pier Ballesio,

PIER BALLESIO & DANILO BALLESIO

mentre al terzo posto il team LUI E LEI con Massimiliano Biancalana e per il team O.K. CORRAL Carlotta Martiniello.

CARLOTTA MARTINIELLO & MASSIMILIANO BIANCALANA

Anche la categoria NOVICE ha dato forti emozioni, quest’anno si è data la possibilità ai COACH di accompagnare gli allievi ma senza interagire con la Mandria, quindi rimanendo alla porta. Continue reading

chat tiziana_gurrisi