ISHA – Italian Stock Horse Association

Associazione Equitazione Americana, formazione, gare ed eventi

ISHA – Italian Stock Horse Association - Associazione Equitazione Americana, formazione, gare ed eventi

CORSI PER TECNICI E GIUDICI ISHA/OPES ITALIA CALENDARIO

locandina-corsicorso-edu-caIniziano da Ottobre 2018 i CORSI DI FORMAZIONE PER TECNICI di equitazione western ISHA /OPES ITALIA

Il Programma Corsi previsti vedono la formazione dei nuovi TECNICI DI BASE, GUIDE EQUESTRI e TECNICI DI LIVELLO SUPERIORE DAL 1 al 3° livello oltre al CORSO dedicato a chi vorrebbe intraprendere la carriera di DOCENTE CORSO , con il CORSO FORMATORI TECNICI WESTERN.

Inoltre il calendario prevede CORSI per GIUDICI GIMKANA E PERFORMANCE, con quest’ultima è prevista la formazione per i GIUDICI Di WESTERN AND ENGLISH DRESSAGE.

Tutti i Corsi sono riconosciuti da OPES ITALIA , ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTA DAL CONI e pertanto tutti i TITOLI TECNICI hanno validità legale in base alla L.R. 61 Art. 8 Comm. 3 che sancisce:

Nel nostro Paese gli unici titoli riconosciuti sono quelli rilasciati da:

1. FACOLTA’ DI SCIENZE MOTORIE O ISEF
2. FEDERAZIONI SPORTIVE NAZIONALI E DISCIPLINE ASSOCIATE RICONOSCIUTE DAL CONI
3. ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTI DAL CONI

I titoli non rilasciati dai suddetti Enti non hanno validità legale per l’espletamento della figura di istruttore/allenatore/maestro.
Tale condizione comporta, sotto gli aspetti fiscali, l’impossibilità di applicare la norma dei rimborsi forfettari di spesa secondo le modalità stabilite dalla Legge 342/2000, pertanto, tale attività viene configurata quale commerciale / professionale e, quindi, soggetta all’applicazione della normativa ENPALS.

Sulla base di tale indirizzo, si evidenzia che anche sotto il profilo assicurativo si potrebbe verificare una condizione in cui la Compagnia di Assicurazione potrebbe non riconoscere la risarcibilità di un eventuale danno di sinistro, verificatosi durante lo svolgimento dell’attività, dovuta alla non validità del titolo legale di istruttore.

Per iscriverti al Corso, basta andare sul calendario a destra del sito e cliccare sul corso di tuo interesse, leggere, accettare e compilare il modulo di corso scaricabile in pdf.

DIVENTA UN TECNICO DI EQUITAZIONE….NON ASPETTARE

I Corsi I.S.H.A. altamente professionali sono anche riconosciuti dalla A.S.H.A. ( American Stock Horse Association).

TALENT SHOW 2° EDIZIONE 2018

talent

Dopo il Grande successo del 2017, torna il EQUESTRIAN TALENT SHOW  in una location veramente speciale. Ad accogliere il Talent organizzato da ISHA/OPES ITALIA,  è il Parco della Mandria di Torino, presso LA CASCINA RUBIANETTA, EX CENTRO INTERNAZIONALE DEL CAVALLO.

larubianetta

Patrocinato dalla REGIONE PIEMONTE e VIVERA LA MANDRIA, gli ampi spazi della Cascina Rubianetta, verranno messi a disposizione dei cavalieri che parteciperanno alla competizione EQUESTRIAN TALENT SHOW il giorno 15 Settembre 2018 a partire dalle ore 21,00.

cascina-rubianetta

L’accoglienza per i cavalieri è prevista già dal Venerdi 14 Settembre, i quali avranno a disposizione l’ampia Arena per le prove generali fino a Sabato ore 15,00, avendo la possibilità di provare gli effetti luce ed audio il Venerdi dalle ore 20,00 a scaletta programmata .

cascina-rubianetta4casina-rubianetta2

 Tutta la giornata di Sabato sarà dedicata al mondo equestre, con battesimi della sella per i più piccoli e avvicinamento al cavallo per gli adulti, giri in carrozza  in collaborazione con LA COOPERATIVA AGRICOLA VIVERE LA MANDRIA. Lo splendido ristorante della CASCINA RUBIANETTA sarà aperto per pranzi, cena e aperitivi che potranno essere consumati nel bellissimo giardino che predomina la struttura.

Il pubblico presente sarà poi invitato a partecipare attivamente all’EQUESTRIAN TALENT SHOW ,che a differenza dell’anno passato,formerà l’ unica e sola giuria, accompagnato da una giuria AD HONOREM composta dal Sindaco di Druento e di Venaria Reale.

casina-rubianetta3

Le iscrizioni per i partecipanti saranno aperte fino al 09/09/2018, per info ,regolamento ed iscrizioni clicca sulla destra del sito in corrispondenza dell’evento o sulla APP ISHA in GARE.

 

EMILIA ROMAGNA -VENETO CONTINUA IL SUCCESSO GIMKANA

 

gimkana10

Il 15 Luglio si è disputata la 4 TAPPA del Campionato Inter-Regionale Emilia Romagna- Veneto ISHA/OPES ITALIA GIMKANA che ha visto in tutte le sue tappe oltre 80 cavalieri.

Grazie all’organizzazione dei Centri che stanno partecipando a questa competizione è stato possibile realizzare per ogni tappa un grande evento e una grande festa. Particolari ringraziamenti vanno al Giudice Natascia Bizzarro che con professionalità segue tutti i cavalieri e i Centri in modo che la giornata di Gara sia una grande festa.

gimkana-14

Unione,  è il segreto per una buona riuscita degli eventi, ed è così che il WORKING RANCH , LA NEGRELLA,CAVALLI E PONY, UNICORNO,HORSE ‘S FANTASY, RONZINANTE EQUESTRE E TUSCANY VILLAGE , insieme, riescono a portare allievi,pubblico e cavalieri. Continue reading

TWO PENNING PIEMONTE SEMIFINALE

 

gelker4

Domenica 08/07/18 presso la nuova location del ” IL GRANDE RANCH” di Adriano Ballesio, si è disputata la 3° tappa ( Semifinale) del TWO PENNING. Questa nuovissima disciplina adrenalinica sembra piacere ai cavalieri, sopratutto quelli provenienti dal TEAM PENNING.

Mandria veramente difficile per questa semifinale che ha dato filo da torcere a tutti i  30 TEAM in gara. Continue reading

chat tiziana_gurrisi